L’organizzazione di CAT genova 2012 prosegue con una novità!


Sono in piena attività i membri dello STAFF di CAT, Cracca al Tesoro per l’organizzazione della prossima edizione del gioco per hacker, esperti di sicurezza e geek giunto ormai alla sesta edizione.
La formula dell’evento è sempre la stessa: l’area di gioco è un quartiere di una città e stavolta tocca a Genova, all’interno della Fiera. Verranno nascosti degli access point che le squadre dei giocatori dovranno individuare utilizzando tecniche di wardriving. Una volta individuato l’access point, sfruttando le falle nella sicurezza volutamente inserite dallo Staff, dovranno essere violati i computer collegati per individuare gli indizi preparati che una volta collezionati indicheranno la locazione del prossimo bersaglio e faranno guadagnare punti alla squadra.
Non solo un gioco ma anche un momento di cultura e confronto durante la mattinata con un convegno sui temi legati alla sicurezza ed alla protezione dei dati personali con l’intervento di varie personalità del mondo hacker a confronto con esponenti della Polizia delle Comunicazioni con la mediazione di avvocati esperti di diritto informatico.
Lo Staff di Cracca al Tesoro ringrazia gli sponsor, in primis MARC di Primavera e Fiera di Genova che mettono a disposizione gli spazi ed il supporto logistico e gli sponsor tecnici, OpenSky, Fly Communication, The Fool e naturalmente gli sponsor storici, Alba ST, @Mediaservice.net, SonicWALL e Studio Giardini.
Grazie a loro i vincitori di questa sesta edizione di CAT – Cracca al Tesoro porteranno a casa non solo una prestigiosa targa ma anche gadget tecnologici davvero interessanti. Ovviamente non vi sveliamo tutto subito…

Infine una chicca per tutti gli amici di CAT Cracca al Tesoro!

Da più parti si è sentita l’esigenza di un modo di mettere in contatto giocatori, ospiti, spettatori dell’evento per scambiare informazioni, costituire squadre, incontrarsi e conoscersi.

Ebbene, dopo twitter e facebook, ecco che lo Staff, grazie ad Alba ST mette a disposizione di tutti una mailing list dedicata a CAT!
Chiunque può iscriversi inviando un messaggio dal proprio indirizzo e-mail a cat-subscribe (@) alba.st, fatene buon uso!
Per ora è tutto, ci sentiamo presto!

, , , , , , , ,

    I commenti sono moderati, onde evitare perdite di tempo, pubbliche offese, thread inutili, sconcerie e tutto cio' che non e' costruttivo. Benvenute le critiche, non i perditempo. I post 'inutili' non verranno pubblicati.


  1. #1 by fr on 19 aprile 2012

    volevo iscrivermi all’evento di Genova ma l’indirizzo mail è scorretto

  2. #2 by aspy on 19 aprile 2012

    Ciao Francesca. Grazie per la segnalazione.
    Ovviamente l’indirizzo corretto è craccaaltesoro(at)gmail.com

  1. Ancora nessun trackback

I commenti sono chiusi.